Etichette

mercoledì 4 aprile 2012

Ooh Lala! Island6 @Studio Rouge


Studio Rouge ha salutato l'arrivo della primavera a Shanghai (finalmente!!) con "Ooh Lala!", una mostra frizzante che vuole portare alla luce il lato ironico e irriverente di Island6: in un circo di sorprese visive e piacere dei sensi, sensori sonori e danze LED sfidano l'arte contemporanea. Esotico, erotico e sempre coinvolgente, il collettivo Island6 porta il suo marchio dallo speciale umorismo e umanità contro l’austero fronte dell'era digitale.

Island6 o "Liu Dao" è uno dei laboratori più interessanti del mondo dell'arte contemporanea hi-tech, non solo perché sa giocare con i nuovi giocattoli multimediali del nostro tempo, ma anche perché è un collettivo incorporato su un ideale utopico di generosità e di condivisione. Artisti, artigiani, smanettoni e appassionati d'arte provenienti da tutto il globo si calano in un connubio di tecnologia e arte. In questo modo "Ooh Lala!", isola di idealismo e diversità culturale rappresenta lo spirito di Shanghai e lo spirito di Island6.


Island6 è nata come organizzazione senza scopo di lucro fondata e gestita da artisti: la sede è a Shanghai dal 2006, quando Thomas Charveriat la fondò in un ex-magazzino di farina sulla Moganshan Road, un’area oggi occupata dalle più importanti gallerie d’arte di Shanghai e conosciuta come M50. 
Island6 non è altro che la fucina creativa del collettivo artistico Liu Dao, così come una squadra di volontari, ricercatori e stagisti che nel centro ha anche la propria sede produttiva e un’adiacente galleria dove vengono esposte le opere appena “sfornate”.  Lo studio di produzione è attrezzato per ogni genere di creazione artistica - dalla tradizionale tecnica cinese del taglio della carta, all’animazione di video interattivi e la lavorazione di LED, mentre la spaziosa galleria è utilizzata per mostre tematiche. Ogni nuova mostra di Island6 è il prodotto di collaborazioni che coinvolgono multi-discipline e tecniche diverse, dando importanza all’interazione tra i diversi artisti del collettivo. Tutto viene creato e prodotto a Shanghai, per questo Island6 è veramente orgogliosa di essere completamente Made in China.
Dal 2006 Island6 ha aperto altre sedi, istituendo partnership con diverse gallerie a Pechino, Hong Kong, Parigi, Bangkok, Singapore e New York. Il collettivo Liu Dao crea principalmente opere d'arte LED, installazioni interattive, fotografie e sculture, esplorando il potenziale culturale della convergenza di arte, tecnologia e scienza, e promuovendo il dialogo interculturale attraverso la loro filosofia di collaborazione. 


Ooh Lala!
Boudoir Vainglory: lo specchio riflette tre provocanti mademoiselles intente a truccarsi per la serata. Liu Dao scopre questi vecchi mobili cinesi e li trasforma in creazioni multimediali.
Sanya Vibe: uno dei pezzi interattivi di Liu Dao - chiamando il numero sull'opera la ragazza si sveglia e inizia a muoversi  in modo..sensuale
22, V’la les Flics: poliziotte scatenate!
Nordic Vibe: anche questo bel ragazzone se risvegliato inizia a muoversi in modo sinuoso, tra l'imbarazzo di chi guarda
“Not your bitch”: chiaro?

Fuck me like you love me...ooh lala!
Memo from Annual General Meeting of Ministry of Agriculture: tutti i soggetti di Island6 vengono filmati in studio
Colour Me In: le ragazze di Shanghai sono very hot!
Ayi Stardom: dedicata a tutte le Ayi, insostituibili donne delle pulizie di Shangha

Biomimicry: un acquario umano

2 hours on a Sunday



Apsara on the Pearl

Una ballerina in bilico sulla Pearl Tower!

9 Body part pieces: ogni parte del corpo si muove indipendentemente dall'altra


FOTO DALL'OPENING PARTY!











Nessun commento:

Posta un commento